Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L'ufficio Igiene Urbana fa parte dell'area "Lavori pubblici" e si occupa delle attività inerenti il "Servizio Pubbico di Igiene Urbana".
Cura la gestione amministrativa dei progetti per lavori pubblici dall'approvazione al collaudo e alla definizione dei rapporti con l'impresa.
Il Servizio Attività Produttive si occupa dell'istruttoria e della gestione di tutti i procedimenti amministrativi relativi ad autorizzazioni/licenze/denunce inizio attività (DIA)
La Biblioteca Comunale di Berchidda appartiene al Sistema Bibliotecario Territoriale Logudoro ed offre servizi di consultazione, sezione Sardegna, Sezione Periodici, Sezione Ragazzi, Prestito a domicilio di libri e audio visivi, riproduzione fotostatica,
Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione afferenti a: uffici comunali, alloggi comunali e housing sociale, mercati, edifici di culto, cimiteri e relativi impianti, scuole e relativi spazi.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L’ufficio si occupa della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
L'Ufficio Elettorale svolge tutte le attività necessarie per garantire a tutti i cittadini che siano in possesso dell’esercizio del diritto di voto.
L'ufficio SERVIZIO ELETTRICO occupa del servizio di trasporto e vendita di energia a tutti i clienti allacciati alla rete elettrica comunale.
Il servizio di gestione rifiuti urbani, comprende le attività di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.
Il Servizio svolge le funzioni relative alla gestione del rapporto di lavoro del personale dipendente e dirigente dell'Ente, a partire dalla costituzione del rapporto di lavoro subordinato o parasubordinato e sino alla cessazione del rapporto di lavoro.
Il Servizio si occupa della gestione del territorio comunale e delle istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori sul proprio patrimonio immobiliare.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Si occupa di assicurare i servizi IT a supporto delle Aree e degli uffici comunali, curando l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche, monitorando e migliorando il funzionamento dei sistemi informatici e intervenendo nei casi di disservizio