FAQ

Documento d'identità del dichiarante/i
Attestazione di nascita (certificato di assistenza al parto) rilasciata dall'ostetrica o dalla struttura sanitaria dove è avvenuto il parto.

I servizi assistenziali sono diversi: assistenza domiciliare ai soggetti non autosufficienti, assistenza economica per i soggetti bisignosi, Piani Personalizzati per soggetti diversamente abili, progetto sperimentale "Ritornare a casa" e "Mi prendo cura" per soggetti con disabilità grave, provvidenze economiche sotto forma di rimborso viaggi e assegno mensile per i cittadini affetti da neoplasia maligna, nefropatici  e  trapiantati di fegato, talassemici, emofilici e emolinfopatici maligni, malati psichici. R.E.I.S. "reddito di inclusione sociale" per le fasce deboli, segretariato sociale, servizio educativo e assistenza scolastica per minori, attività motoria e progetto "lido del Sole/accompagmamento al mare"  per soggetti diversamente abili, attività ludiche per minori  (Ludoteca e accompagnamento al mare), sostegno alla natalità, contributi sociali diversi, soggiorno climatico per la terza età.

Occorre recarsi all'ufficio anagrafe con la carta da rinnovare, la tessera sanitaria e una foto tessera, anche digitale.

Recandosi all'ufficio anagrafe del comune dove si intende trasferire la residenza, oppure collegandosi al portale anagrafenazionale.interno.it

In caso di smarrimento  rivolgersi all'ufficio elettorale che rilascerà una nuova Tessera elettorale a seguito della presentazione di una dichiarazione sostitutiva.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot