Reddito di inclusione sociale REIS

13 settembre 2023

Reddito di inclusione sociale REIS

Descrizione

Si rende noto agli interessati che sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma denominato REIS – annualità 2023 Reddito di Inclusione Sociale – “Agiudu Torrau”.

La Regione ha istituito con L.R. 2 agosto 2016, n. 16, il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.
Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.
I moduli di domanda sono disponibili on-line sul sito istituzionale dell’ente www.comune.berchidda.ot.it o in formato cartaceo presso l’ufficio Servizi Sociali.
Possono essere trasmessi tramite mail all’indirizzo servizisociali@comune.berchidda.ot.it  o via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.berchidda.ot.it oppure a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Berchidda, utilizzando esclusivamente il fac-simile allegato al presente avviso.

L’ufficio rimane aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Per Informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 079 70 39 002 - 079 70 39 010.

La responsabile dell’Area Servizi Sociali
Dott.ssa Piera Angela MAZZA

Modulo di domanda REIS 2023 (ALL. B)
Avviso pubblico (ALL. A)
Modulo di domanda REIS 2023 (ALL. B)
Linee guida regionali per il triennio 2021-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?